Seguimi su Instagram e Facebook

La scintilla

Sono il cofondatore di 4H10, web-magazine di moto, viaggi e lifestyle. Tutto è iniziato 10 anni fa, quando ho acquistato lei, la mia prima Moto Guzzi Le Mans già trasformata da un amico. È cominciata così la passione per le moto custom e per la personalizzazione...

Istinto custom

Ho iniziato a modificarla, senza un'idea chiara di cosa stessi facendo, seguendo il mio istinto. Lo stile era quello delle cafè racer degli anni '70, con un serbatoio tipo endurance, una sella minimale e linee allungate; nel tempo ha subito molte trasformazioni, diventando magnifica ma impegnativa nella guida. Poi quest'inverno mi sono detto "questa è la volta buona, sto per renderla perfetta"

Amore e trasformazione

Questa moto è speciale, la amo almeno quanto la detesto. Quando tutto funziona e si accorda alla perfezione, è una meraviglia. Quando non ne vuole sapere di partire, o la batteria collassa, mi viene voglia di distruggerla. Il motore viene da una Le Mans, il telaio da una California ed era modificata in stile chopper, quindi ho dovuto lavorare molto per trasformarla in una racer.

Lo stile, la sfida

Desidero una moto che attiri l'attenzione, ma che mi somigli: discreta ma straordinaria, sobria ma brutale. Pochi colori, solo materiali grezzi: alluminio, acciaio e dettagli neri. Celebrare la storia e la tradizione della moto, comunicando modernità e affidabilità: questa è la sfida.

Moto con un'anima

Di questa moto amo soprattutto il motore, adoro guidarla, sentirla salire di giri, ma anche le piccole imperfezioni che la rendono unica. Alcune sono innate, altre sono segni della storia che mi legano a lei. Come avrai capito, per me questa è una moto con un'anima. Ecco perchè, si merita un nome.

SCOPRILA DA OGNI ANGOLAZIONE

Just call me

Scopri ogni passo della trasformazione e aiutami a trovare il nome perfetto.

Ti aspettiamo presso lo stand Moto Guzzi

dal 19 al
20 maggio
autodromo
di monza
corso di
guida gsss
test ride
gamma
personalizza
il tuo casco

Migliora la tua tecnica di guida e arricchisci la tua passione guzzista

Sii uno dei fortunati membri della community ufficiale dell'Aquila a partecipare al corso di guida gratuito, dalle 8:30 alle 13:30, organizzato in collaborazione con la Scuola di Motociclismo Curve&Tornanti GSSS, certificata FMI.

Nella prima parte, una lezione teorica di introduzione al metodo della Guida Dinamica Sicura Su Strada, per spostarsi poi in sella alla propria Moto Guzzi per una sessione pratica - sempre accompagnati dagli istruttori I.T.G.S. - nella quale il piacere di guida si unirà a un rinnovato feeling e una maggiore sicurezza.

Nella seconda, un tour di 20 minuti di test ride per provare le ultime arrivate della gamma 2018 Moto Guzzi: le serie speciali Moto Guzzi V7III (tra cui le edizioni limitate Rough, Milano e Carbon) e le rinnovate V9 Bobber e Roamer.

Sfoglia la gallery

STEP 1 DI 2

Accedi con il tuo account The Clan

Dati personali

Sei già iscritto alla community The Clan?

Non sei iscritto alla community The Clan?