Moto Guzzi The Clan
Moto Guzzi Experience

Raid a Capo Nord: il viaggio del Centenario!

“Fatti tutti i preparativi del viaggio, il giorno 20 giugno 1928, alle 17.30, partivo da Mandello”.

Inizia così lo straordinario racconto del mitico raid a Capo Nord di Giuseppe Guzzi, fratello del fondatore Carlo, in sella alla Moto Guzzi GT 500 Norge. Una vera avventura su due ruote, una rotta divenuta un simbolo del viaggio in moto, un traguardo che ogni appassionato motociclista vorrebbe raggiungere almeno una volta nella vita.

È per questo motivo che Moto Guzzi, nell’anno del Centenario, offre la possibilità̀ a tutti i motociclisti di assaporare le stesse emozioni vissute da Giuseppe “Naco” Guzzisuperare il Circolo Polare Artico e raggiungere le fatidiche coordinate 71° 10’ 21”, Nordkapp, nella maniera più̀ coinvolgente, spensierata e autentica possibile: in sella a una bicilindrica di Mandello, portando con sé soltanto la cosa più̀ importante, la propria smisurata passione per la moto, il viaggio e l’avventura.

Inserito nel calendario delle Moto Guzzi Experience 2021il Raid a Capo Nord sarà̀ un viaggio epico e indimenticabile, in puro stile Moto Guzzi: 27 giorni “on the road” con pacchetto tutto inclusodal 17 agosto al 12 settembre 2021, durante i quali sarà̀ possibile godere degli splendidi paesaggi del Nord Europa e condividere il percorso con altri appassionati Guzzisti.

Più̀ di 8000 km in totale, attraversando dapprima l’Europa centrale in direzione Nord, la frastagliata costa norvegese coi suoi magnifici fiordi e una volta raggiunta la meta, rientrare puntando verso Est e i Paesi Baltici. Un’esperienza unica che non può̀ che concludersi allo stabilimento di Mandello del Larioproprio durante le GMG – Giornate Mondiali Moto Guzzi, nel cuore dei festeggiamenti per i primi 100 anni dell’Aquila

Vuoi leggere l’articolo completo?

Iscriviti e leggi senza interruzioni.