Moto Guzzi The Clan
Itinerari

Sicilia occidentale: in V85 TT tra saline e templi greci

L’isola più grande del Mediterraneo rappresenta da sempre un crocevia di popoli e culture, dal cui incontro ha saputo nei millenni arricchirsi e adattarsi. Grazie anche alla sua felice posizione geografica, oltre al calore e alle tradizioni dei suoi abitanti, la Sicilia ci regala oggi una sfaccettata realtà, ricca di differenze ed eccellenze che convivono e meritano di essere conosciute e apprezzate appieno.

Uno dei modi migliori, per tuffarsi tra le tradizioni e le bellezze artistico-paesaggistiche della Sicilia, è sicuramente quello di regalarsi un viaggio in moto tra i suoi borghi barocchi e la sua natura spiccatamente mediterranea… l’importante è che la moto sia una Moto Guzzi!

Per questa (parziale!) guida guzzista alle bellezze siciliane, abbiamo scelto la costa occidentale dell’isola, caratterizzata dalle ampie vasche delle saline costiere e dalle antiche e possenti colonne dei suoi templi greci. Fedeli compagne di viaggio, ad accompagnarci tra tornanti e strade con affaccio sul mare, le splendide V85 TT, nell’evocativa livrea Rosso Uluru, ma anche nelle nuove colorazioni 2022: Verde Altaj e Grigio Grigna; da scoprire e da ammirare, proprio come i panorami da cartolina di questo angolo di Sicilia…

Vuoi leggere l’articolo completo?

Iscriviti e leggi senza interruzioni.