Moto Guzzi The Clan
Magazine

Inside Centro Stile Moto Guzzi

Tutti noi ricordiamo bene quel magico momento nel quale abbiamo deciso per la prima volta di diventare guzzisti (anche se qualcuno di noi lo è fin dalla nascita!). La decisione finale è sempre personale, ma una Moto Guzzi la si sceglie per una lunga serie di motivi, che vanno dalla passione nata in famiglia, fino al colpo di fulmine che ci fa innamorare, al primo sguardo, della nostra futura moto.
Il dato emozionale, che spesso prevale nelle scelte di cuore, non può in questi casi prescindere dall’estetica. E se in 101 anni l’estetica di una Moto Guzzi è sempre stata ben definita, lo si deve all’attento lavoro dei tanti professionisti che, con la loro creatività, hanno contribuito alla creazione di un vero e proprio mito su due ruote.

In occasione dell’iniziativa Next Generation Guzzisti, durante la quale i designer del Centro Stile Moto Guzzi si sono messi in gioco, facendosi ispirare dai giovani figli dei membri della nostra community, noi di The Clan abbiamo avuto la possibilità di accedere in esclusiva alle stanze dei loro uffici. Qui abbiamo potuto assistere, da una prospettiva inedita, a una giornata-tipo dell’attività dei designer Moto Guzzi, che portano orgogliosamente avanti la loro missione di proiettare nel futuro l’Aquila di Mandello, nel pieno rispetto della sua centenaria tradizione. Tra rendering 3D e bozzetti, è qui che l’estetica delle nostre moto prende forma, ed è qui il luogo ideale per poter anche un po’ sbirciare sul futuro prossimo che rappresenta l’inizio del secondo secolo di vita di Moto Guzzi...

Vuoi leggere l’articolo completo?

Iscriviti e leggi senza interruzioni.