Moto Guzzi The Clan
Fast Endurance

European Cup 2021: emozioni di una stagione

Ripensare alla nostra ultima stagione in Fast Endurance richiama immediatamente alla mente immagini con cui siamo ormai familiari: il numero 57, la livrea ispirata ai nostri colori, il logo The Clan in bella mostra sul muscoloso frontale della V7 III. Ma, più di ogni altra cosa, questa European Cup 2021 ci lascia i tanti ricordi delle esperienze vissute con grande intensità e voglia di divertirsi. 

Chi frequenta il mondo dei Meeting in pista FMI sa quanto i rapporti umani contino più della prestazione di gara, e – anche se un po’ di sana competitività non manca mai – è tutto quel che ruota attorno al paddock, prima e dopo le gare, a rendere magica l’atmosfera che anche quest’anno ci ha accompagnato per questi 6 mesi di Moto Guzzi Fast Endurance.

Edizione quantomai simbolica, quella conclusa il 10 ottobre scorso tra i cordoli del Misano World Circuit Marco Simoncelli. Oltre alla grande soddisfazione del finale 6o posto in classifica generale, nella stagione più affollata di sempre (ben 31 gli equipaggi in gara!), i nostri Marco e Alessandro, che ormai conosciamo bene, hanno rappresentato come meglio non avrebbero potuto la nostra community: incarnando due diverse anime dell’essere guzzisti, hanno formato una vera e affiatata squadra, che in ogni tappa di questa competizione ha sgomitato per far emergere tutta la passione che contraddistingue la community The Clan

Vuoi leggere l’articolo completo?

Iscriviti e leggi senza interruzioni.