Moto Guzzi The Clan
Fast Endurance

Fast Endurance 2020 gara 2: CRESCITA

Ogni tappa del Trofeo Fast Endurance 2020 è al tempo stesso una gara per i piloti del Team The Clan e una sfida da affrontare tutti insieme, come community.
Ecco il racconto dei nostri rider e reporter Alessandro Moro e Francesco (Grillo) Grillandini, che hanno riconfermato la prestazione del giorno precedente classificandosi ottavi anche alla seconda prova della stagione, tenutasi all’Autodromo di Vallelunga il 19 luglio!

LA GARA:

Alessandro:
«È il tardo pomeriggio di domenica e sono lì, schierato sul rettilineo della pista, pronto per correre verso la V7 III n° 57 e verso Francesco che me la sta tenendo in piedi. Stessa scena di ieri, solita tensione alle stelle, eppure oggi c’è qualcosa di diverso: mi rendo conto che è un momento importante, sto pensando alla nostra strategia, mi sto focalizzando, perché da questa partenza dipende tutta la gara. Siamo sempre dodicesimi e in gara 1 abbiamo capito che per confermare l’ottava posizione, o provare a fare meglio, non possiamo sbagliare un colpo in partenza.
Faccio appena in tempo a realizzare tutto questo che già sto scattando – con tuta, casco e tutto il resto – attraverso la pista. Bam! Un’altra bella partenza! Qualcuno dirà che per qualche attimo sono stato addirittura 3°, quel che importa è che è venuta bene e mi riesco ad agganciare al gruppo di testa. Sono 7° per qualche giro, fin quando non scopro un fianco e mi supera un ragazzo che, mi rendo conto in fretta, alla fine è più lento di me. La bagarre con lui, nel complesso ci rallenta e ci fa perdere i piloti davanti a noi, tuttavia avere qualcuno davanti che va veloce, seppur mi lasci un certo margine di sicurezza, mi aiuta a strappare il tempo più veloce del weekend, abbassando di oltre un secondo il mio best lap di gara uno

Vuoi leggere l’articolo completo?

Iscriviti e leggi senza interruzioni.