Moto Guzzi The Clan
Fast Endurance

Fast Endurance 2020 gara 1: RIPARTENZA

Ogni tappa del Trofeo Moto Guzzi Fast Endurance 2020 è al tempo stesso una gara per i piloti del Team The Clan e una sfida da affrontare tutti insieme, come community.
Ecco il racconto dei nostri rider e reporter Alessandro Moro e Francesco (Grillo) Grillandini, classificatisi ottavi alla prima gara della stagione, tenutasi all’Autodromo di Vallelunga il 18 luglio.

LA GARA:
Francesco:
«Cerco di rilassarmi. Provo a farlo sempre prima di cominciare una gara. Negli anni ho imparato a gestire le emozioni, ma alla fine la botta mi arriva lo stesso. È così. È natura. A dirla tutta sono quasi più agitato per Alessandro che per me stesso, ma il ragazzino per fortuna parte alla grande: da dodicesimi su ventiquattro che eravamo in griglia – che poi non è nemmeno una griglia, è più una “riga” vista la partenza in stile Le Mans – guadagna subito 5 posizioni. Così mi rintano nel box per trovare lo stato mentale giusto per correre; lo trovo. A un minuto dal primo cambio mi alzo in piedi, metto guanti e casco e mi metto ad aspettarlo in pit lane e… Ale tira dritto…

Vuoi leggere l’articolo completo?

Iscriviti e leggi senza interruzioni.