Moto Guzzi The Clan
Itinerari

La Notte dei Musei torna a Londra dal 26 al 28 ottobre 2017

Sappiamo tutti che le proposte culturali londinesi sono ricche e intriganti in qualunque periodo dell’anno: ma quanto può essere eccitante scoprirle in una nuova prospettiva, nottetempo, quando le luci si attenuano e la nostra immaginazione corre più veloce.

La Notte dei Musei è un festival affermato che coinvolge due volte l’anno tutto il Regno Unito, aprendo al pubblico musei, gallerie, siti storici e mostre, per rivelare agli occhi dei visitatori i loro tesori in un orario inusuale e affascinante. L’evento è opera dell’associazione no profit Culture24, ed è dedicato alla raccolta fondi per la promozione della cultura e della tradizione in tutta la Gran Bretagna.

Il prossimo appuntamento prende vita da giovedì 26 a sabato 28 ottobre 2017, e ripromette la ricetta di successo delle precedenti edizioni: un’esperienza immersiva in cui il concetto di “visita” si espande al di fuori della singola struttura, dilagando in ogni angolo di strada e mischiandosi con la nightlife.
Può capitare così di ritrovarsi a sorseggiare un cocktail con gli amici ammirando bellezze artistiche più o meno note, o di farsi coinvolgere in tour sorprendenti organizzati dagli staff delle location.

Vuoi leggere l’articolo completo?

Iscriviti e leggi senza interruzioni.